Percorso salute

Partenza da Fontainemore
Maggio - Giugno - Luglio - Agosto - Settembre

Breve percorso pianeggiante con alcune aree in cui installati attrezzi ginnici.
Il percorso all'andata segue la strada rurale e al ritorno la pista da fondo che è un po' più in alto, parallela alla strada sottostante.
Il tracciato è spesso nel bosco ma in alcuni tratti si può ammirare il panorama delle vette sul versante opposto.
Adatta per una breve passeggiata con i bambini.

Difficoltà T

Partenza Pian Coumarial
Segnavia salita 2E, SN
Segnavia discesa 2E
Bambini Si

La strada risale alcune centinaia di metri per imboccare a destra la strada della valle del Lys che si segue sino a Fontainemore.
Si supera il centro paese e si prosegue per meno di due km dove sulla destra troviamo le indicazioni per Coumarial, seguire la strada sino al suo termine al grande piazzale.

Dal parcheggio risalire il sentiero che attraversa i due tornanti sino a trovare la strada. Seguirla verso sinistra sino ad un bivio dove si prosegue diritti.
Si iniziano a trovare i vari attrezzi, una fontana sulla sinistra e si prosegue lungo la strada pianeggiante sino a quando si raggiunge una casa e sulla sinistra la vista spazia sul fondovalle.
Dopo un momento di pausa per godere del panorama si torna indietro per un tratto sino a trovare a sinistra la strada che sale.
Si supera un tornante e si prosegue in leggera salita e poi in piano sino a raggiungere il percorso effettuato precedentemente.
Con un ultimo tratto si raggiunge l'auto.