Punta Jolanda

Bici
Partenza da Gressoney-La-Trinité
Luglio - Agosto

Percorso da effettuare in MTB oppure in e-bike.
La salita ci porta all'arrivo della seggiovia di Punta Jolanda.
La prima parte della salita segue per alcuni chilometri la strada regionale asfaltata per poi seguire una pista di servizio degli impianti sciistici.
Nella seconda parte ci sono alcuni tratti ripidi e con fondo sconnesso.
A Punta Jolanda è possibile fermarsi per rifocellarsi.

Partenza Strada regionale - bivio Tache

La strada risale alcune centinaia di metri per imboccare a destra la strada della valle del Lys superando i comuni di Lillianes, Fontainemore, Issime, Gaby e Gressoney-Saint-Jean sino a raggiungere il capoluogo di Gressoney-La-Trinité.
Alla rotonda si prosegue a destra in direzione di Staffal, si attraversa il torrente e si prosegue sino al grande piazzale di Punta Jolanda.

Dal parcheggio si sale lungo la strada che conduce a Staffal per quasi due km per poi imboccare a destra la strada bianca che sale nel bosco.
Si sale con alcuni tornanti tra i larici sino a raggiungere la grande radura di Bédemie.
Si svolta a destra e si segue la pista, che sale ripida con alcuni tornanti il versante boscoso per poi spostarsi verso destra e raggiungere Punta Jolanda.