Issime – Hurllji

Bici
Partenza da Issime
Maggio - Giugno - Luglio - Agosto - Settembre

Percorso breve ma decisamente ripido, in meno di 5 km si fanno 500 metri di dislivello.
Dopo la prima parte la strada risale il ripido versante roccioso con una bella vista sulla piana di Issime.
La strada è completamente asfaltata.
Tornati all'auto si consiglia di visitare la chiesa di Issime.

Partenza Piazza della chiesa

La strada risale alcune centinaia di metri per imboccare a destra la strada della valle del Lys superando i comuni di Lillianes e Fontainemore.
Si prosegue entrando nel territorio di Issime sino a raggiungere il paese dove sulla destra si vede la chiesa e il parcheggio.

Dal parcheggio seguire la strada regionale in direzione di Gressoney per alcune centinaia di metri, per poi svoltare decisamente a sinistra e iniziare la salita.
Da questo punto è tutta ripida salita, con diversi tornanti.
Si passa nei pressi della cappella della Grotta di SS. Agonia per poi iniziare la parte più panoramica.
La strada prende quota velocemente risalendo il ripido versante roccioso per poi spostarsi verso sinistra e con due ultimi tornanti raggiungere il termine della strada asfaltata dove finisce il percorso.